Quando
si cambia casa è difficile badare a tutto vista la confusione che si crea nei
preparativi. Una delle cose da non scordare è l'avviso ai vari enti comunali,
statali o privati che siano, del nostro cambio di residenza, ecco di seguito la
lista degli avvisi principali:
-
Ufficio
imposte dirette del vecchio comune di residenza ed eventualmente di quello
nuovo. L'avviso andrà inviato tramite raccomandata con ricevuta di
ritorno.
-
Settore
finanze tributarie del Comune (ufficio che si occupa del pagamento dei
rifiuti). Si dovrà fornire a questo ufficio i dati personali (anagrafici e
famigliari), e quelli della nostra nuova abitazione (metraggio, numero locali
ecc.). Si dovrà dare la disdetta anche all' Ufficio Tributi del nostro
vecchio comune.
-
Poste
Italiane. Portare con sé il certificato di residendenza e la carta di
identità.
-
ASL
per cambiare dottore basta presentare il certificato di residenza, e il
tesserino sanitario.
-
Società
del'acqua.
-
Società
tefonica.
-
Società
del gas.
-
ENEL
-
Assicurazione
-
Banca
-
RAI
|