Pagina precedente

 

Regole d'oro per lavori ben fatti

Qualsiasi siano i lavori da svolgere è bene che scegliere ditte regolarmente iscritte alla Camera di Commercio, in modo da avere garanzie maggiori per quanto riguarda la buona riuscita del lavoro nel rispetto dei tempi concordati.

 

La migliore cosa da fare quando si affida un lavoro a una ditta, è stipulare un contratto dove sia specificato: Il tipo di lavoro da svolgere, il materiale che verrà usato, la data in cui i lavori devono essere ultimati e il tipo di pagamento. Il contratto risulta ovviamente importante nel caso in cui, per qualche motivo, il committente e l' appaltatore si trovassero a contendere in tribunale.

 

E' bene trattenere il 10% della somma di denaro spettante alla ditta appaltatrice come garanzia per i lavori che sono stati fatti. Ci sono dai tre ai sei mesi di tempo per dare il resto dei soldi alla ditta appaltatrice il conto alla rovescia inizia a lavori ultimati. In questo modo sarà perlomeno possibile verificare che non sussistano problemi evidenti (sebbene molti potrebbero verificarsi in tempi piu` lunghi)

 

Se i lavori sono diretti e controllati da un perito edile, da un geometra o da un architetto, sarà più difficile avere problemi di qualsiasi genere.

 

 

Pagina precedente

Sei arrivato a questa pagina direttamente e non sai come procedere? Torna alla Pagina principale